Magazzini generali: segnalazione certificata di avvio, modifica, variazione o cessazione dell'attività

(urn:nir:stato:regio.decreto.legge:1926-07-01;2290~art.2)
  • Servizio attivo
Magazzini generali: procedimento di segnalazione certificata di avvio, modifica, variazione o cessazione dell'attività

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

La documentazione necessaria per l'avvio, la modifica, la variazione o la cessazione dell'attività deve essere trasmessa al SUAP. Sarà il SUAP a trasmettere la documentazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

Segnalazione certificata di inizio attività per magazzino generale
Autocertificazione del possesso dei requisiti morali
Copia dell'atto di cessione o dichiarazione notarile o dichiarazione sostitutiva degli eredi in caso di subentro mortis causa

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 09/08/2024 08:59.20