Autorizzazione alla dispersione delle ceneri

(urn:nir:stato:legge:2001-03-30;130)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione alla dispersione delle ceneri

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Brembate di Sopra …

L’impresa funebre dovrà anticipare tutta la documentazione in suo possesso via mail all’indirizzo: anagrafe@comune.brembatedisopra.bg.it

Nella sola giornata di sabato e in occasione di più festività consecutive, considerata la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali, è attivo il servizio di reperibilità dalle ore 08:00 alle ore 12:00 telefonando al numero 035 623310; la pratica va comunque inviata anche all’indirizzo mail sopra indicato.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Copia del documento d'identità
Copia della dichiarazione di assenso gratuito dei proprietari dell'area privata
Copia della documentazione che dimostra la volontà del defunto alla dispersione
Dichiarazione di dispersione delle ceneri

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Morte
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 13/05/2024 11:27.09